Giovedì, Dicembre 13, 2018

Si è concluso lunedì 21 marzo 2016, nell'aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore,  il corso di alfabetizzazione giornalistica promosso dalla nostra associazione e dalla nostra testata, il Risorgimento Nocerino.

L'inziativa ha goduto del patrocinio morale dello stesso Comune di Nocera Inferiore, del circolo Punto Lab e dell'assostampa Campania Valle del Sarno. Presenti alla cerimonia di consegna dei diplomi il sindaco Manlio Torquato, l'assessore ai servizi sociali Saverio D'Alessio, il presidente dell'assostampa Salerno Nunziante De Maio, il dirigente del circolo Punto Lab Roberto Crispo e il presidente di assostampa Campania Valle del Sarno e consigliere nazionale dell'Ordine Salvatore Campitiello.

«Siamo soddisfatti dell’iniziativa portata avanti - ha dichiarato il presidente di EsseInfo e direttore responsabile del Risorgimento Nocerino Gigi Di Mauro - che ha consentito a tanti giovani della nostra zona di conoscere e formarsi sulle delicate ed importanti problematiche connesse al mondo giornalistico. Crediamo ora che tali giovani potranno cimentarsi con meno difficoltà collaborando a norma di legge con qualsiasi testata giornalistica. E se un giorno riusciranno ad inserirsi a pieno titolo nel mondo dell'informazione a noi resta la soddisfazione di aver aperto uno scenario di valore culturale e lavorativo».

0
0
0
s2smodern